Condizioni di vendita - Minishopstore.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda
Condizioni di Vendita

Oggetto del contratto "on-line" e sua definizione
Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Impegni dell’acquirente.
Modalità di acquisto.
Pagamenti.
Consegna prodotti.
Garanzie e prodotti difettosi.
Garanzie e prodotti difettosi categoria Elettronica.
Diritto di recesso.
Privacy.
Informazioni e reclami.
Giurisdizione e Foro competente.
Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196- Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.


Oggetto del contratto "on-line" e sua definizione

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e
cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra
un fornitore Hi Tech Digital con sede in Bitonto Via Traiana ed un
consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza
organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di
comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto,
saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore
cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: http://www.hitechdigital.it
ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per
l’acquisto del bene.
Per consumatore finale si intende la persona fisica che acquista beni o servizi
per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente
svolta.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci
finchè non saranno variate dal fornitore.
Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento
in cui saranno pubblicate sul sito Internet e si riferiranno alle vendite
effettuate da quel momento in poi.
. Tali acquisti sono riservati a clienti utilizzatori diretti, ad esclusione
dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc.
che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.
. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.
Lgs. n. 185/1999 e, fino all’emanazione di un Testo Unico di
coordinamento delle disposizioni di cui al presente D. Lgs. con la
disciplina recata dal D. Lgs. n. 50 del 15.01.1992, alle forme speciali di
vendita previste dall’art. 9 del D. Lgs. n. 50 del 1992 e dagli artt. 18 e
19 del D. Lgs. n. 114 del 31.03.1998, si applicano le disposizioni più
favorevoli per il consumatore contenute nel presente D. Lgs
. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, ogni operazione di
acquisto sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. n. 196/2003.

Impegni dell’acquirente

Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto,
accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con L’
Hi Tech Digital
le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di
acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle
presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in
quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del
prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la
condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/99.
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di
fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi
confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori
comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i
propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad
una sola persona o inserire dati di terze persone.
Si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e
per la tutela dei consumatori tutti.
Soluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
L'Hi Tech Digital ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone
semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in
tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione delle eventuali
somme già assunte o corrisposte.

Modalità di acquisto

hitechdigital.it è il portale ideato per rendere piacevole, conveniente e sicura
la navigazione ed i Vostri acquisti su Internet. hitechdigital.it è un sito
telematico di vendita di giocattoli, di tutto ciò che riguarda il modellismo
statico e dinamico, l’informatica e l’ hi-tech…..
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle
relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi
indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma dell’ordine,
oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e, comunque
visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente sarà riepilogato il costo unitario
di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le
relative spese di trasporto.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente
riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo
complessivo del proprio ordine.
. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti ed a
comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità
di seguito descritte.
In caso di mancata accettazione dell’ordine, L’Hi Tech Digital garantisce
tempestiva comunicazione al Cliente.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà
essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine
mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on-line .
Pagamento con bonifico bancario
Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno
essere effettuati su:
cin(N)ABI(07601)CAB(04000)C/C(000075xxxxxx) intestato a Caiati
Francesco
Sul bonifico occorre indicare il N. d’ordine
Per una consegna più veloce ricorda di mandare copia dell’avvenuto bonifico
al seguente n. di fax 0803749210.
Carte prepagate:
Il pagamento avviene tremite postepay il numero di carta è:
402360061256xxxx ,intestata a Caiati Francesco
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, L’Hi Tech Digital garantisce il
rimborso integrale delle somme già pagate.
Vaglia postale
Il pagamento tramite vaglia deve essere fatto al seguente indirizzo:
Caiati Francesco Via Trav Traiana xx 70032 Bitonto Bari.
Nelle comunicazioni scrivere il/i nome/i del/dei prodotto/i acquistati.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, L’Hi Tech Digital
garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.
Il pagamento tramite bollettino deve fatto sul seguente CCP:
75xxxxxx intestato a Caiati Francesco
Nelle comunicazioni riportare il numero dell'ordine.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, L’Hi Tech Digital
garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.
Il pagamento tramite Contrassegno per colpa di molti burloni non viene più accettato.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, L’Hi Tech Digital
garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.


Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da L’Hi Tech Digital
all’indirizzo indicato dal Cliente.
Ogni spedizione contiene:
. Fattura o scontrino
. Merce ordinata
. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
. La consegna dei Prodotti da parte di Hi Tech Digital potrà essere
frazionata senza che ciò comporti responsabilità per Hi Tech Digital.
. L’ Hi Tech Digital utilizza per la consegna dei prodotti:
Poste Italiane,SDA(per le isole).
Alcuni corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono
richieste di spedizione in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò
comporti alcun vincolo per Hi Tech Digital e salvo la disponibilità sul mercato
dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà
consegnata da Hi Tech Digital al corriere entro 48 ore:
. Dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione
dell’ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito).
Gli ordini saranno evasi solo con la merce completamente disponibile.
Se il Cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la
consegna di quanto non disponibile o in prenotazione ad un successivo
momento, dovrà optare per al doppia spedizione selezionabile con evidente
addebito della doppia spedizione.
Nel caso sia attiva una promozione “Trasporto gratuito” la seconda
spedizione sarà comunque a carico del Cliente.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del
prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.
I tempi di recapito non supereranno mai in ogni caso quelli previsti dall’art. 6
D. lgs. n. 185/1999 (30 giorni dalla data dell’ordine).
. Se Hi Tech Digital non sarà in grado di dare esecuzione all’ordine
entro 30 giorni, a causa della indisponibilità (anche temporanea) del
bene, informerà il Cliente rimborsandogli le somme eventualmente già
corrisposte ( in conformità al succitato art. del D. Lgs. n. 185/1999).
. Nessuna responsabilità potrà, però, essere attribuita al fornitore per
ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o
caso fortuito.
. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il
Cliente è tenuto a controllare:
. L’integrità del pacco
. Che l’imballo non risulti né danneggiato né bagnato o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette
metalliche)
Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che
effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente
non potrà
opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto
consegnato.
. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza e la
completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni
dall’avvenuta consegna,
. secondo le modalità previste nel seguente documento.
. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale
presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di
reiterata impossibilità di consegna
al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine sarà
automaticamente annullato.

Garanzie e prodotti difettosi della categoria Elettronica

L’Hi Tech Digital sostituisce immediatamente e gratuitamente qualsiasi
prodotto giunto difettoso a casa tua.
Per la sostituzione occorre seguire la procedura qui riportata:
. Comunicare tramite questo Form il difetto riscontrato entro e non
oltre 5 giorni dalla ricezione del prodotto indicando il codice
dell’ordine, la marca ed il modello del prodotto difettoso ed il difetto
riscontrato. Le comunicazioni giunte dopo i 5 giorni non
verranno prese in considerazione;
. attendere la conferma del Servizio Assistenza dell’Hi Tech
Digital che invierà tramite e-mail il Codice Assistenza,
. applicare all’esterno del pacco il Codice Assistenza inviato
tramite e-mail;
. inviare il prodotto all’ Hi Tech Digital, Via Trav Traiana xx
tramite spedizione assicurata con il proprio corriere di fiducia.
Le spese di spedizione- andata-sono a carico del Cliente. Le spese di
rinvio dei prodotti- ritorno- sono a carico dell’Hi Tech Digital.
Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario (l’Hi Tech
Digital).
L’Hi Tech Digital si riserva di accettare unicamente prodotti che non
mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento
provocato dall’utilizzatore.
Solo ed esclusivamente seguendo questa procedura si avrà diritto, a
seguito di verifica tecnica della reale esistenza del danno e
dopo aver accertato che questo non sia stato causato da un uso improprio
o di manomissione, alla sostituzione immediata e gratuita della merce
acquistata.
Qualora il prodotto in sostituzione non fosse disponibile presso i nostri
magazzini, l’Hi Tech Digital provvederà ad inviare tramite e-mail un
Buono Sconto
del valore dell’importo dell’acquisto effettuato, comprensivo delle spese di
consegna.
Nel caso in cui l’anomalia segnalata non sussistesse o fosse causata da
un uso improprio del prodotto, l’Hi Tech Digital si riserva il diritto di
addebitare
un costo di trasporto forfetario di 30 Euro e il costo della riparazione
effettuata, previa comunicazione.
L’Hi Tech Digital garantisce l’assistenza tecnica diretta per 12 mesi per
tutti i casi non presi in carico dai Centri Assistenza del produttore
(esclusi gli accessori). Per usufruire di questa assistenza, occorre seguire
la procedura qui indicata:
. comunicare attraverso questo Form il difetto riscontrato
indicando il numero dell’ordine, la marca ed il modello del
prodotto difettoso ed il difetto riscontrato;
. attendere la conferma del Servizio Assistenza di l’Hi Tech
Digital che invierà tramite e-mail il Codice Assistenza;
. impacchettare il prodotto completo di tutte le sue parti
(involucri originali, libretti delle istruzioni, cd-rom, accessori vari,
ecc.). L’imballo effettuato deve
rivestire con cura i beni, gli involucri originali e gli eventuali manuali
affinché siano salvaguardati da danneggiamenti, apposizione di scritte
o di etichette.
Imballi realizzati con scarsa perizia non saranno accettati.
. Allegare la dichiarazione di mancato servizio del Centro
Assistenza;
. inserire, all’interno del pacco, una copia della fattura di
acquisto;
. applicare all’esterno del pacco il Codice Assistenza inviato
tramite e-mail;
. inviare il prodotto a Hi Tech Digital Via Trav Traiana xx,
70032 Bitonto(Ba) tramite spedizione assicurata tramite proprio
corriere di fiducia.
Le spese di spedizione- andata- sono a carico del Cliente. Le spese di
rinvio dei prodotti-ritorno- sono a carico del’Hi Tech Digital
Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario (l’Hi Tech
Digital).
L’assistenza diretta gratuita avviene a seguito di verifica tecnica della reale
esistenza del danno e dopo aver accertato che questo non sia stato
causato da un uso
improprio o da manomissione.
Nel caso in cui l’anomalia segnalata non sussistesse o fosse causata da
un uso improprio del prodotto, l’Hi Tech Digital si riserva il diritto di
addebitare un costo
di trasporto forfetario di 30 Euro e il costo della riparazione effettuata,
previa comunicazione.
La merce che rientrerà senza Codice di autorizzazione sarà respinta.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999 il Cliente ha diritto di recedere
dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,
senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10
giorni dalla data di consegna del prodotto.
L’Hi Tech Digital accetterà senza esitazione la resa di qualsiasi articolo,
purché in perfette condizioni e nella propria confezione originaria con i
relativi manuali,
senza alcuna mancanza, rifondendone l’intero ammontare (tranne le
spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).
Attenzione: per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il prodotto deve essere
restituito con bollino integro. Non saranno accettati gli articoli con il
bollino SIAE rotto o mancante.
E’ necessario includere nel pacco, correttamente confezionato, una copia
della nota di consegna.
Il recesso deve essere comunicato obbligatoriamente tramite
raccomandata A/R a:
Hi Tech Digital
Via Trav Traiana xx
70032 Bitonto BA
Privacy

Informativa per gli interessati all’acquisto dei prodotti di Hi Tech Digital (art.
13 D. Lgs. n. 196/2003)
I dati personali forniti nel corso del rapporto sono trattati con la finalità di
dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita,
nonché di adempiere i conseguenti
obblighi imposti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
Il trattamento dei dati si svolge anche con l’ausilio di mezzi elettronici per
un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario
all’adempimento delle sopra descritte finalità.
I dati personali forniti dal Cliente non sono comunicati a soggetti terzi.
Il conferimento dei dati personali, pur essendo una facoltà da parte del
titolare, è indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra
ricordate. Pertanto, il mancato conferimento
dei dati comporta necessariamente l’impossibilità di adempiere gli obblighi
derivanti dal contratto di compravendita “on-line” eventualmente
concluso.
Il titolare del trattamento,e, cioè, la persona alla quale competono le
decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento dei dati
personali del Cliente è:
Caiati Francesco che gestirà i dati personali del Cliente in modo lecito e
corretto, tutelando la riservatezza ed i diritti della Clientela.
L’Hi Tech Digital garantisce che il trattamento dati si svolge nel rispetto dei
diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone
fisiche e garantendo i diritti delle
persone giuridiche e di ogni altro Ente o associazione.
Il Cliente gode dei diritti di cui all’art.7 del D. Lgs. 196/2003, di seguito
riportati, che può far valere in qualsiasi momento.

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Hi Tech Digital potrà
essere contattato tramite le pagine del Servizio Clienti On-line.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e
violazione del contratto di acquisto stipulato “on-line” tramite il sito è
sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti, in merito al presente contratto, sarà
competente il Foro di Bari.
ART. 7 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196- Diritto di accesso ai dati personali
ed altri diritti
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati
personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro
comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
. dell’origine dei dati personali;
. delle finalità e modalità di trattamento,
. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con
l’ausilio di strumenti elettronici;
. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del
rappresentante designato ai sensi dell’art. 5,comma 2;
. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali
possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza
in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato,
di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha
interesse, l’integrazione dei dati;
. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il
blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui
non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i
quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
. l’attestazione che le operazioni di cui a) e b) sono state portate
a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di
coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato
il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego
di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento di dati personali che lo riguardano,
ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
. al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di
invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione
commerciale.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu